Speciale Covid-19

Servizi igiene pubblica

Raccolta rifiuti domestici

Il servizio di raccolta rifiuti viene espletato regolarmente secondo gli orari e le frequenze già noti e disponibili sul sito www.sanbspa.it.

L’Istituto Superiore di Sanità ha indicato alcune raccomandazioni sulle modalità di raccolta dei rifiuti domestici nel caso in cui, all’interno del nucleo familiare, sia presente una persona positiva al contagio o in quarantena obbligatoria, come di seguito indicato.

Come raccogliere e gettare i rifiuti dometistici
Come raccogliere e gettare mascherine e guanti monouso

I Centri Comunali di Raccolta sono regolarmente aperti nei giorni e negli orari già noti e disponibili sul sito www.asipu.it. È evidente che l’accesso ai CCR deve avvenire nel rispetto delle norme comportamentali indicate nei DPCM, in primis deve essere rispettata la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro. Ci si affida al buon senso dei cittadini per l’accesso ai CCR solo nei casi di necessità per evitare inutili spostamenti.

Il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio è attivo su prenotazione telefonica. Come già noto è importante che i rifiuti ingombranti debbano essere posizionati al piano stradale. Il rispetto di questa regola è fondamentale durante questo periodo di emergenza al fine di evitare contatti tra utenti e operatori.

Rapporti con i cittadini

Gli utenti possono accedere ai contatti per comunicare particolari esigenze e/o inoltrare segnalazioni.